Top
  >  Chi sono
Sobre Mi - Roma

Ciao!

 

Sono Juana

 

Ciao! Sono Juana

Inizierò a raccontarti chi sono. In una vita passata ho lavorato come ingegnere industriale, che è la mia prima laurea, ho studiato e lavorato a Bogotà, Barcellona e Buenos Aires i primi 10 anni della mia carriera professionale. Siccome la vita fa tanti giri ho cominciato a sentire che il lavoro non mi completava, non ero felice di fare quello che facevo. chi sono

Per tutti quegli anni ho sempre avuto una curiosità per la lingua italiana e ho iniziato a studiarla prima per conto mio e poi alla Società Dante Alighieri di Buenos Aires. Ma ogni giorno che passava, quella passione cresceva e oggi l’ho trasformata nel mio lavoro.

Ecco come è nato Italiano al Caffè

Ecco perché ho creato Italiano al Caffè, perché voglio condividere con il mondo il mio amore per l’Italia, la sua cultura, la sua storia e ovviamente la sua lingua (Leggi Perché mi sono innamorata della lingua italiana?), dandoti degli strumenti affinché tu possa goderti un viaggio in Italia, immergerti in una cultura così famosa ma che non hai approfondito e per che tu possa imparare la lingua. chi sono

Sobre Mi - Menaggio

«Se vuoi imparare qualcosa, leggilo; se vuoi capire qualcosa, scrivilo; se vuoi padroneggiare qualcosa, insegnalo«.

Yogi Bhajan

Iscriviti

AMO STUDIARE E SE SI TRATTA DI ITALIA, ANCORA DI PIÙ chi sono

Come hobby, ho iniziato a studiare l’italiano per conto mio appena finita l’università nel 2007. Due anni dopo ho viaggiato a Roma per la prima volta e mi sono innamorata perdutamente dell’Italia. l’anno successivo mi sono trasferita a Buenos Aires, una città con una forte influenza italiana, vivevo a poche strade dalla Società Dante Alighieri ed è lì che è iniziato questo percorso.
Nel 2017 ho deciso di dare una svolta alla mia vita e sono andata a Roma per studiare anche alla Società Dante Alighieri e per viaggiare, ho girato da sud a nord della penisola.
L’anno successivo, già in Colombia, ho iniziato a studiare con una borsa di studio il Corso di Laurea in Lingua e Cultura italiana per stranieri presso il Consorzio ICoN con sede all’Università di Pisa. Ed eccomi qui a trasmetterti tutta la mia passione, perché voglio che ti innamori dell’Italia e della sua lingua.

Sobre Mi - Verona

Tra i miei studi posso dirti:

  • Laurea Triennale in Lingua e Cultura italiana per stranieri preso Consorzio ICoN (inizio marzo 2018 – fine novembre 2021)
  • Diploma in Coaching Educativo 2020
  • Didattica dell’Italiano a Stranieri, Scuola Porta d’Oriente, Otranto, Italia
  • Attestato QCER PLIDA C1
  • C1 Corso di italiano alla Società Dante Alighieri di Roma
  • A1-B2 Corso di italiano alla Società Dante Alighieri di Buenos Aires
  • Corso Online di Storia dell’arte in Italia, Finestre sull’arte, Italia Triennale

Il mio posto preferito nel mondo chi sono

Perciò, ho girato l’Italia visitando più di 40 paesi e città, per praticare la lingua, immergermi nella cultura, imparare più cose di quelle che avevo già letto, è stata un’esperienza indimenticabile che vi racconterò nel mio blog.

Sobre Mi - Alberobello

MA AL DI LÀ DI TUTTO QUESTO FORSE VORRESTI SAPERE QUALCOSA DI PIÙ SU DI ME:

  • Sono sposata con la persona che sostiene tutte le mie pazzie.
  • Mio figlio si chiama Ezequiel
  • Amo viaggiare, è lì che ho imparato di più, dalla cultura, dalla gente e dal cibo.
  • Non mangio animali, sono vegetariana dal 2015, è stata una decisione tardiva se penso al tempo che ho passato soffrendo per gli abusi sugli animali, quindi ho deciso di essere coerente.
  • Naturalmente amo gli animali. Ho un cane di nome Siena e un gatto di nome Lorenzo.
  • Infine, sono una lettrice accanita. È una passione che è nata viaggiando. Ho sempre un libro in mano e non posso stare un giorno senza leggere una pagina. Amo i romanzi polizieschi, i gialli, i romanzi storici, i thriller psicologici e ovviamente tutto ciò che ha a che fare con l’Italia e in italiano. 

Seguimi su Instagram, Pinterest e Facebook

×

Ciao! 👏

Bienvenid@ a Italiano al Caffè cuentame como puedo ayudarte...

×
Close Bitnami banner