Top
  >  Imparare l'italiano   >  Italiano: la lingua del cuore
El italiano - el lenguaje del corazón

La lingua italiana è studiata da milioni di persone nel mondo per ragioni diverse, spesso queste ragioni sono soggettive e sono nel cuore di ogni studente. Ecco 4 fatti interessanti sul linguaggio del cuore.

Le parole dell’italiano

Chiedi a un amico che non ha studiato la lingua quante parole italiane conosci? La risposta è semplice, moltissime: Ciao, arrivederci, pizza, pasta, spaghetti, cappuccino, mamma mia? Un elenco molto lungo di parole che quasi tutti quelli che non parlano italiano capiscono.

"<yoastmark

L’italiano nel mondo

Certo, questa lingua non è studiata tanto quanto l’inglese, ma il suo fascino è sempre importante e milioni di persone in tutto il mondo continuano a scegliere questa lingua. Secondo alcuni studi, l’italiano è la quinta lingua più studiata al mondo, dopo inglese, spagnolo, francese e tedesco, e il numero di studenti aumenta ogni anno.

Ma quali sono le ragioni di questo successo?

In tutte le statistiche, la cultura è sempre la prima motivazione: questo linguaggio piace perché è il linguaggio della bellezza, dell’arte, dell’architettura, della musica, del design, della moda. E poi c’è lo stile di vita, quello che in inglese si chiama Italian way of life: questa lingua è la lingua del buon cibo, dello stare insieme, della dolce vita. L’italiano è la lingua del piacere.

"L'<yoastmark

Le lingue della vita

Secondo l’Unione Europea, i cittadini europei devono conoscere almeno 3 lingue: la prima è naturalmente la lingua madre; la seconda è l’inglese, la lingua del servizio, del lavoro. Infine, al terzo posto, c’è il linguaggio che scegliamo per interesse o piacere: è il linguaggio del cuore. Per milioni di persone nel mondo questa lingua è l’italiano.

Impara italiano online

Esercita l’apprendimento di questa lingua con Impariamoitaliano.com

post a comment

×

Ciao! 👏

Bienvenid@ a Italiano al Caffè cuentame como puedo ayudarte...

×
Close Bitnami banner